Rituale per lo studio

A cosa serve il rituale per lo studio? Scopriamolo.

Per passare un esame è sufficiente studiare? Non sempre. Sono tanti i fattori che possono influire nel successo di un esame o di un’interrogazione e che possono interagire sullo studio stesso. Mancanza di concentrazione, difficoltà di memorizzare le nozioni, poca empatia con il professore, poca proprietà di linguaggio, difficoltà ad esprimere un concetto. A volte pur restando sui libri per ore ed ore non si ottiene il risultato sperato. Inoltre è quasi normale che un esame, un compito scritto o orale, un colloquio possano mettere soggezione, e spesso la soggezione blocca, confonde e porta all’errore.

In questi casi può essere molto utile praticare un rituale per lo studio. I rituali sono da sempre impiegati in tutte le credenze per passare gli esami, per migliorare la concentrazione, per aumentare la memoria, per accentuare la curiosità e la passione per quello che si sta studiando.

Studiare un argomento che ci interessa  è senza dubbio più facile che studiare un argomento lontano dai nostri gusti. La premessa è d’obbligo anche se molto scontata: lo studio è conoscenza, si tratta di una delle cose più importanti per la nostra persona. La magia non può aiutare se non ci si applica, non è possibile passare un esame se non si è studiato neppure se si utilizza un rituale per lo studio. Quindi in primis occorre studiare ed impegnarsi, poi il rituale può venirci in aiuto per la memoria, per la concentrazione e anche per la sicurezza in sé.

Rituale per lo studio

Ecco un rituale per lo studio, che si esegue con le candele.

  • una candela gialla
  • infuso di tiglio
  • un avocado maturo
  • foglie di menta

Il rituale va eseguito durante una sera di Luna nuova. Innanzitutto si prepara un infuso di tiglio e si lascia raffreddare, si accende una candela gialla che deve trovarsi al centro della stanza. Si prende l’avocado maturo si sbuccia si taglia e si riduce in poltiglia con una forchetta e si uniscono le foglie di menta. Si versa l’infuso sulla pastella e si mescola fino ad ottenere una specie di pomata. Si spalma sulla fronte e si recita questa formula.”Con l’elemento aria acuisco le mie facoltà e mi rigenero mentalmente, con questo magico balsamo la giovinezza della mente sarà ritrovata” si lascia agire la pomata per minimo 10 minuti e si risciacqua.”

Preghiera all’Angelo Nelchael per la brama di imparare

Anche la preghiera agli Angeli può rappresentare un valido aiuto per superare un esame e per avere il desiderio di apprendere. Eccone una all’angelo Nelchael.

Scienza, Arte e Religione, insieme io voglio imparare, con coraggio e perseveranza, per avanzare verso la Conoscenza e verso la Luce che la pratica della Verità può generare. Nelchael, Trono solare io ti chiedodi riversare su di me le tue Essenze divine: l’interesse, l’ostinazione e la costante curiosità. Voglio che l’opacità del Mondo diventi trasparenza. Voglio apprendere per sapere ciò che il Creatore si aspetta da me, e per volere ciò che vuole il mio Signore Eterno il mio Sé Superiore, Scintinalla Divina in me. Voglio che sia fatta la tua Volontà, in Terra come in Cielo.

Rituale per la buona riuscita di un esame

Rituale per la buona riuscita di un esame
Rituale per la buona riuscita di un esame

Ecco un altro rituale per la buona riuscita di un esame o una prova. Il rituale si basa sull’uso delle erbe.

Il rituale va svolto il mercoledì che rappresenta il giorno ideale per tutti gli incantesimi che riguardano la comunicazione, gli studi, il lavoro e gli affari oppure la domenica giorno ideale per il successo nell’impresa. La luna deve essere crescente o luna piena.

I colori che adatti sono il giallo, che uno stimolante dell’intelletto, l’azzurro che porta tranquillità e saggezza e l’arancione che è il colore del lavoro e della carriera.

Le Erbe e le spezie idonee allo studio sono la felce che è perfetta per gli esami, la cannella che da protezione e successo, l’ eucalipto perfetto per la concentrazione, il the che denota forza e coraggio, lo zenzero per il successo, il rosmarino ottimo per la memoria.

Occorrono una candela gialla, una candela azzurra e una arancione, l’incenso , carta e penna , olio di eucalipto , cannella , zenzero un sacchettino.

Si dispongono le candele, si invocano le divinità, e si inizia con il rituale vero e proprio.

Si accende l’incenso rituale e si pronuncia

Tu sei il vento della conoscenza
e della saggezza.
Portami verso il successo
senza tentennare.

Si accendono le candele e si pronuncia

Alla luce della candela consacrata,
scrivo il mio futuro.
Quanto è scritto accadrà,
piaccia che sia così.

Si prende carta e penna, si scrive in modo dettagliato quello che si desidera che accada. Mentre si scrive si visualizza ciò che si desidera che accada in un’immagine mentale A scrittura ultimata, si prendono le spezie. Si mette un pizzico di zenzero ed uno di cannella al centro della pagina, e si pronuncia:

Zenzero per il mio successo,
cannella per la mia protezione.

Si prende la candela rituale e si fanno cadere delle gocce di cera sul foglio, pronunciando:

Quanto è scritto sigillo,
perché accada e si manifesti come voglio.
Senza fare del male a nessuno,
che nulla mi si ritorca contro.
Piaccia che sia così.

Si piega il foglio a metà, poi ancora a metà, e poi ancora a metà. Si richiama l’energia necessaria per far manifestare quanto scritto nel foglio e si visualizza l’energia mentre si incanala nel foglio ripiegato. Quindi si invia l’energia all’Universo fino a vederla esplodere come un fuoco d’artificio nello spazio .

A questo punto, si può riporre il foglio nel sacchettino si porta con sé. Un ultimo consiglio: prima di studiare annusate un ramo di rosmarino, vi aiuterà nella memoria e durante l’esame portate con voi un talismano che vi protegga da influssi negativi.

Incantesimo per andare bene a scuola

Si prende un foglietto e si scrivono le materie in cui si va male, si piega e si brucia pronunciando “Che le mie debolezze diventino fortezze a scuola il più forte con l’aiuto della sorte

Ovviamente i rituali da soli non bastano. Sono necessari impegno e buona volontà. Pensare di superare un esame senza mettere mano ai libri e contando con il solo aiuto della magia è impensabile ed irrispettoso. Ma certamente la magia rappresenta un valido sostegno per superare al meglio la prova, per avere la fortuna dalla vostra parte, per attirare consensi degli esaminatori.

Buon studio a tutti!