Quando si parla di rituali magici, di legamenti d’amore, di rituali di separazione o di allontanamento, è sempre opportuno procedere in prima istanza con un’analisi esoterica. Ma l’analisi esoterica non si rivela utile solo per essere seguita da eventuali rituali. Scopriamo di cosa si tratta, come si esegue ed a cosa serve.
Cos’è l’analisi esoterica
L’analisi esoterica è uno prezioso strumento che ‘fotografa’ la situazione del consultante e delle altre eventuali persone coinvolte nella sua vita. Ogni esoterista la compie secondo i suoi metodi ma, generalmente, si tratta di una combinazione tra astrologia e divinazione (nel mio caso cartomanzia).
Per quel che concerne l’astrologia viene analizzato il tema natale delle persone coinvolte così da fornire informazioni importanti sia sul carattere che sulle esperienze principali della vita, vengono analizzati i transiti planetari importanti, soprattutto se occorre analizzare un periodo particolare. Vengono soprattutto presi in esame gli aspetti che riguardano la situazione specifica da risolvere.
Per quanto riguarda invece la cartomanzia, nell’analisi esoterica viene eseguita una stesa di carte generale volta a fare emergere eventuali problemi o ostacoli ed a sciogliere dubbi, eventualmente seguita da una stesa di carte più specifica.
Diversamente dall’esame atrologico la cartomanzia è più soggettiva, quindi è sempre importante poter contestualizzare la lettura alla situazione che il consultante sta vivendo. Per questo è sempre bene fornire almeno una breve descrizione del problema. Viene quindi redatta una relazione scritta che il consultante avrà modo di rileggere ogni qual volta ne sentirà il bisogno.
Cosa ci dice l’analisi esoterica
L’analisi esoterica ci dice un sacco di cose: ci dà informazioni su di noi e sulla persona che ci interessa, si tratta di informazioni che spesso ignoravamo. Aiuta a conoscerci meglio e, soprattutto, a capirci meglio ed a capire meglio l’altra persona. Aiuta a comprendere lati caratteriali particolari, a capire il perché di alcuni atteggiamenti o comportamenti. Ci fa capire il perché in determinati periodi accadono determinate cose e come possiamo affrontarle al meglio. Spesso, già da sola, l’analisi esoterica aiuta a risolvere problemi di coppia in quanto offre un valido e concreto aiuto nella gestione del rapporto.
Grazie all’analisi esoterica è possibile scoprire se il nostro rapporto o comunque il nostro percorso di vita, è ostacolato da qualcuno, è possibile sciogliere dubbi, avere consigli, avere un’idea di come potrebbero evolversi le cose.
Inoltre l’analisi esoterica ci indirizza verso l’eventuale rituale più adatto, suggerendo quindi, la strada migliore da percorrere.
Spesso quando si ha in mente di fare un rituale si sottovaluta l’importanza dell’analisi esoterica, considerandola talvolta uno spreco di tempo. Nulla di più sbagliato. L’analisi esoterica è fondamentale affinché si possa comprendere bene la situazione e capire come meglio procedere. Evitare di procedere alla cieca è il modo migliore per evitare di compiere errori che potrebbero aggravare ulteriormente le cose.
Cosa serve per fare l’analisi esoterica
- Nome e data e luogo di nascita del richiedente e delle eventuali altre persone
- Fotografia del richiedente e delle eventuali persone coinvolte.
- Una breve descrizione del problema da analizzare.
Non occorrono cognomi né altri dati sensibili, sia i dati che le fotografie saranno eliminati non appena l’analisi è conclusa.
Quando si fa l’analisi esoterica
L’analisi esoterica si rivela utile in tantissimi casi, eccone alcuni
- prima di un qualsiasi intervento esoterico
- in una crisi di coppia
- se si vuole legare una persona
- se si vuole conoscere meglio sé stessi
- per capire le potenzialità di un rapporto
- quando ci sono incomprensioni caratteriali
- quando si è insoddisfatti della propria vita e non si capisce quale strada prendere
- quando vogliamo risposte e non sappiamo dove trovarle
- per sciogliere dei dubbi
L’analisi esoterica è un importante strumento, farla si rivelerà sempre utile e mai superfluo.