Attenti alle truffe

Come trovare un operatore esoterico serio e stare lontani dalle truffe

L’esoterismo è un campo molto affascinante ma anche molto pericoloso: si tratta di un territorio che risulta essere spesso terreno fertile per truffatori e disonesti. E questo avviene a discapito dei clienti e degli esoteristi seri. Trovare un operatore esoterico serio non è difficile, ma purtroppo è anche molto facile cadere nelle truffe.

E’ anche nell’intesse di chi pratica esoterismo in modo professionale, serio ed onesto sfatare qualche falso mito e fare venire allo scoperto chi opera con l’intento di truffare e circuire.

Trovare un operatore esoterico serio: manuale antitruffa

Vediamo allora qualche prezioso consiglio per chi intende affidarsi ad un esoterista e non vuole essere truffato. Dividiamo i punti salienti del manuale antitruffa per aiutarvi a trovare un operatore esoterico serio.

SOLDI

Vi invito a DIFFIDARE da tutti quei maghi/medium/sensitivi che chiedono cifre spropositate: chi fa questo mestiere ha già perso la sua spiritualità in partenza se è avido di soldi. Non esiste nessun rituale che possa costare migliaia di euro, in quanto i rituali si pagano in base al materiale ed al tempo che impiega l’operatore, è pertanto impensabile un conteggio di migliaia di euro in quanto non c’è materiale tanto caro e nemmeno un tempo tanto lungo che giustifichi cifre così onerose.

Non è un operatore esoterico serio chi, non appena iniziato il vostro rituale afferma di aver visto una brutta fattura, o un malocchio, che, se non tolto, non farà andare a buon fine il rituale. L’operatore esoterico deve essere in grado di anticipare queste cose, l’analisi iniziale serve proprio a questo.

Fate attenzione a chi vi dice “pagamento ad esito raggiunto”, si tratta di una formula che è un po’ “uno specchietto per le allodole” in quanto in questi casi è senz’altro richiesto un anticipo per i materiali, il cui valore equivarrà quanto quello di un rituale intero.

Siate diffidenti anche con chi vi chiede troppo poco per un rito e afferma di lavorarci per più di una seduta, non è possibile.

Non fidatevi di chi vi offre formule 2 x 3, paghi un rito e uno in omaggio: l’esoterismo non è un negozio o un supermercato, non è etico né professionale spronare a fare rituali inutili, un esoterista serio prima di fare un rituale, una fattura, un incantesimo o un legamento, studia il caso ed opera solo nel caso in cui questo sia effettivamente necessario. La formula 2×3 o similari, al contrario, spinge a fare rituali anche laddove non sono necessari.

PROMESSE 

Diffidate da chi vi da la GARANZIA del rituale: non è possibile garantire nulla, nella magia la Garanzia NON ESISTE perché tutti gli operatori collezionano insuccessi. La loro volontà, la loro energia per quanto potente possa essere non può dare la sicurezza del successo, in quanto non sono loro a muovere gli eventi, possono fare in modo di spingere gli eventi in un determinato modo ma l’esito non dipende solo da loro, quindi è ovvio che non possono garantire per un qualcosa da loro indipendente. Un operatore esoterico serio può solo garantire di fare il rituale come deve essere fatto, non su il risultato.

Non fidatevi neppure delle percentuali, del famoso 98% (a volte i truffatori dicono anche 99%), in quanto non è possibile calcolare una percentuale. Si può, al limite, parlare di percentuale di successo sui casi già gestiti, ma anche in tal caso affermare di avere avuto un successo del 99% è alquanto azzardato: significa che 99 casi su 100 sono stati risolti, e questo fa ben pensare ad uno specchietto per allodole volto solo a convincere che il lavoro funzionerà, e se poi non funziona chiaramente rientrate nell’’1% sfortunato e non potrete dire nemmeno nulla se non inghiottire l’amaro boccone

Evitate chi vi chiede soldi a ripetizione, i soldi di un rito dovrebbero essere esposti pubblicamente, e comunque preventivati subito. Ci sono esoteristi (o presunti tali) che calcolano il prezzo in base alla persona, è bene non dare mai parvenza di avere troppa disponibilità perchè gli esoteristi poco seri vi chiederanno di più!

ETICA

Occorre fare attenzione a quei personaggi che si presentano con maleducazione, a quelli che vi offendono se non volete fare con loro un rituale, a coloro i quali cercano di farvi sentire in colpa dicendo che non meritate quel che chiedete se non siete disposti a pagare, non ascoltateli e segnalateli! Si devono vergognare!

Attenti a chi accetta qualsiasi tipo di lavoro, state ben alla larga da chi accetta di lavorare sui minori (non si può fare!) o a chi accetta di tentare legamenti d’amore verso persone dello spettacolo, o verso persone con cui si ha davvero un legame affettivo. Il legamento d’amore, cosi come gli altri rituali, devono essere eseguiti con cognizione di causa. Non sono mezzi per arricchire l’esoterista che ha, anzi, il dovere di sconsigliarvi il legamento d’amore se è volto a legare qualcuno che è felicemente legato con l’amore della sua vita.

Attenzione ai truffatori che non vogliono scrivere nulla in mail ma pretendono solo di discutere al telefono, in questo modo potranno carpire il vostro stato d’animo e spingervi dove vogliono loro, inoltre non lasciare un’analisi, un programma o delle spiegazioni in mail significa anche aver paura di documentare ciò che si è detto. Pretendete un contatto scritto!

Attenzione a chi si predispone con arroganza, dicendovi che non deve indovinare nulla della vostra vita, e che l’analisi non è necessaria, un esoterista che non è in grado di verificare la situazione da sè non è un esoterista ma un ciarlatano! Chi tratta male una persona che soffre non è sicuramente una persona in grado di aiutare.

Attenzione a chi non accetta nessuna forma di confronto, a chi parla male di tutto e di tutti a prescindere, esistono decine di forme di magia, non esiste solo la mia, o quella di un brasiliano, o quella di un cinese, ne esistono centinaia legate alle tradizioni locali, non fa differenza la tipologia ma l’operatore stesso, e chi ha bisogno di screditare tutti e tutto vi fa capire da se quanto poco possa dire del suo operato.

Attenti a quelle persone che vogliono a tutti i costi i vostri dati, i documenti, i numeri di telefono, o ancor peggio a chi vi farà firmare contratti o liberatorie, non è certo un buon segno, la magia, i rituali, sono delle scelte consapevoli, non c’è alcuna necessità di dare troppe informazioni. Un lavoro e una buona analisi si può fare sulla data di nascita, e su una foto, il cognome ad esempio è in più, e io consiglio di non darlo mai. Ci sono esoteristi che chiedono il documento di identità: una copia di un documento può essere usata per diverse cose, abbiate almeno la precauzione di nascondere le cose più importanti.

MORALITA’

Attenzione alla magia sessuale, che non vi venga mai in mente di accettare avance da un mago, che non vi venga mai in mente di mandare foto intime, o cose simili, perché questo è un reato e come tale va denunciato.

Attenzione a chi come prima risposta vi dice subito che può risolvere il caso, senza nemmeno averlo analizzato: senza una buona analisi iniziale non c’è alcun rito che tenga.

Diffidate da coloro i quali vi ricontattano anche a distanza di tempo per fingere di chiedere come state, non solo non è vero, ma cosa ancor più insensata ciò significa che stanno cercando clienti da spennare. Un esoterista non vi contatterà mai senza vostra richiesta.

Attenti anche a quelli che insistono molto, dicendo che avete pochissimo tempo per scegliere se agire o meno.

Attenzione ai ritorni lampo, difficilmente un rituale potrà riportarvi l’amore in 2 o 3 giorni, secondo la mia esperienza occorre circa un mese, e comunque rituali così veloci sono rari.

Fate domande e pretendete risposte sensate, se vi nominano qualche cosa strana cercate informazioni, oggi tutti abbiamo internet, il web può dare risposte utili.

Non affidatevi a chi compie la magia nera, perché ve ne pentirete quasi sempre. Ricordatevi che nel web ci sono tanti tanti truffatori, ma esistono anche brave persone che da anni cercano di fare del loro meglio, e farlo in un ambiente così sporco non è facile. Siate sempre critici, domandatevi se il mago di fronte a voi è una persona con una sensibilità speciale, o se assomiglia più a un contabile, se percepite troppo interesse per i soldi lasciate stare, non è quella la persona giusta.

Non permettete a nessuno di andare contro i vostri principi, anche se è giusto ascoltare l’opinione del mago, se egli vi consiglia atteggiamenti che non fanno parte del vostro essere, non è la persona giusta per voi.

Chi parla male degli altri, è un misero di cuore e di mente, molti clienti mi dicono ” ma che strano, mi avevano detto che eri una così, una ignorante, una che fa i riti male..” le calunnie lasciano il tempo che trovano, vi invito sempre a rendervi conto voi stessi con chi avete a che fare.

Spero che questi consigli siano sufficienti per farvi risparmiare delle delusioni e per aiutarvi a trovare un operatore estoterico serio. Qui nessuno è perfetto ma ce la mettiamo tutta per riuscire ad aiutarvi.

Call Now ButtonChiama Adesso!