Rituali Luna Piena

Cosa si intende con rituali luna piena? Le fasi lunari rivestono un ruolo di fondamentale importanza nelle nostre vite: ci dicono quando e cosa seminare, influenzano le maree, i parti, il nostro umore, la crescita dei capelli, addirittura le nostre diete. In Magia sono proprio le fasi lunari che ci suggeriscono quando è il momento più propizio per eseguire un determinato rituale. Tutte, o quasi tutte, le pratiche magiche seguono le fasi lunari: dalla salomonica alla magia wicca. Quest’ultima, in particolare, si basa sui cicli della natura, tra cui, appunto, troviamo le fasi lunari e le stagioni.

Rituali luna piena

Magia e fasi lunari

Le fasi lunari in magia indicano quello che è il momento giusto per eseguire un rituale o un incantesimo. La Luna Nuova, Luna Crescente, Luna Piena e Luna Calante rappresentano le fasi della luna quando si mostra ciclicamente a noi.

In particolare è molto interessante la Luna Piena, o plenilunio quando la Luna ci appare maestosa in tutta la sua grandezza, quasi a proteggerci, ad abbracciarci e, soprattutto, quando è pronta ad esaudire i nostri desideri.

Quando si parla di Rituali luna piena si intende proprio questo: dai tempi dei tempi la Luna Piena ha rappresentato un momento magico durante il quale tutto appare possibile. Una fase lunare che rafforza il potere della magia grazie all’energia lunare che è all’apice della sua potenza. Va da sé che tutti gli incantesimi e rituali eseguiti in Luna Piena siano più potenti, in particolare quelli legati alla Magia Rossa, alla magia dell’amore. Come sfruttare quindi la Luna Piena al meglio?

Rituali Luna piena, cosa fare?

Indipendentemente dalla magia, la luna piena rappresenta il momento propizio per fare diverse cose. Si tratta della fase più potente della luna, quando possiamo vederne la faccia completamente  illuminata. Periodo di realizzazioni, attività, facoltà psichiche accresciute, ideale per  perfezionare le idee, per «mettersi di buzzo buono», per le celebrazioni, o rinno-  vare impegni con persone o progetti. Il periodo migliore per incantesimi di qual-  siasi genere

Durante la luna piena si può eliminare il superfluo, si possono purificare gli ambienti e la mente, si possono canalizzare le energie per potenziare la funzione degli oggetti. Ma è anche il momento giusto per ripulire gli spazi domestici e abbandonare pesanti sensazioni. Anche purificare sé stessi è un qualcosa che può rivelarsi perfetto in questa fase.

La luna piena è un momento di completamento, celebrazione ed espansione. La Luna Piena nutre, illumina ed espande. Rappresenta l’apice della sua crescita avvenuta durante la sua fase crescente. Durante questa fase ci si sente più emotivi, si possono riscontrare difficoltà a prendere sonno e, nelle notti di luna piena, si fanno comunque sogni più intensi. La Luna Piena porta consapevolezza e profonde trasformazioni. È il momento giusto per fare progetti, per fare fluire le idee, per prendere decisioni, per avere intuizioni. E per fare rituali. Un rito luna piena è un rituale sicuramente più potente perchè eseguito in una fase dove la luna è al massimo delle sue potenzialità, della sua energia e forza.

Luna piena, rituali magici

Per quel che concerne la magia, la luna piena rappresenta una fase importante e particolare.

Sono tante e diverse le cose che si possono fare: durante la Luna Piena si possono purificare gli oggetti rituali come cristalli, athame (i pugnali liturgici), le sfere di cristallo, i pestelli, le ciotole e le candele vergini. Meglio se questo viene fatto con l’acqua piovana durante il plenilunio. Pietre, cristalli, erbe possono essere lasciati una notte di Luna Piena all’aperto affinché la Luna infonda il suo potere magico.

È anche il momento propizio anche per raccogliere i risultati ottenuti con la magia, non a caso durante questa fase lunare si hanno riscontri in merito a rituali svolti precedentemente.

La Luna piena rafforza il potere della magia, regalando visioni divinatorie, protegge gli amanti e scatena la passione, esaudendo anche i desideri più reconditi. Qualsiasi incantesimo di magia rossa è potenziato dalla Luna piena. Proprio per questo motivo durante la Luna Piena è consigliato eseguire riti d’amore come i legamenti d’amore. Tutto ciò che deve essere amplificato, espanso, rafforzato, è bene venga svolto durante questa fase lunare.

Rituali luna piena: caricare i cristalli

Se caricato con la Luna Piena, un cristallo fornisce potere per sostenere  qualsiasi desiderio. In realtà, si tratta della fase migliore in assoluto.  Per caricare un cristallo con la Luna Piena è sufficiente metterlo la sera mettetelo in una posizione tale  da poter ricevere gli influssi lunari. Una volta purificato e caricato il vostro cristallo, l’ultima fase consiste nel programmarlo.

Tenendolo in mano, focalizzatevi sull’energia vibrazionale che vi serve  per realizzare il vostro obiettivo. Visualizzate lo scopo finale, ma non il modo in  cui ci arriverete.  Per esempio: se desiderate perdere dieci chili, immaginatevi con questi chili in  meno. Non cercate di analizzare il modo in cui arriverete a perderli. Meglio lasciare  al vostro potere superiore la soluzione.  Potete scegliere di programmare anche altre gemme che possedete. 

Rituali luna piena per attirare l’amore

Se desiderate attrarre a voi una persona che vi piace potete svolgere questo incantesimo che rientra tra i Rituali luna piena.

Ingredienti: 

  • un cartoncino dal quale ritaglierete due figure (una rappresenterà voi e l’altra la persona che state cercando)
  • olio di patchouli, carta e penna 
  • una busta rosa
  • due candele da disporre di fronte a voi: una gialla a sinistra, e  una rosa a destra.   

Preparazione:

Tutti gli incantesimi devono iniziare tracciando un cerchio, che è il vostro schermo di  protezione. Se utilizzate un triangolo o un quadrato, tracciate per prima cosa il cerchio e poi all’interno l’altra figura geometrica di vostra scelta.  La configurazione migliore per questo incantesimo è il cerchio. Tracciate la figura  geometricautilizzando una bacchetta,  un coltello, il braccio teso con le dita puntate, il sale o altri materiali di vostra scelta.   

Questo incantesimo risulterà più efficace se siete rivolti a sud. Sistemate le candele  e gli altri strumenti all’interno della configurazione in modo da  averli di fronte a voi quando vi siederete rivolti a sud.    Questo incantesimo va svolto durante la luna piena o crescente.    Il giorno più propizio per questo incantesimo è venerdì, anche se può essere svolto in qualsiasi giorno della settimana ad eccezione di mercoledì e sabato. 

Accendete le candele.  Chiedete al vostro potere superiore che le informazioni fluiscano attraverso il vostro essere.   Intento: Si tratta dell’intento che andrà letto all’interno della configurazione prima di  iniziare l’incantesimo. 

Come svolgere l’incantesimo 

Una volta tracciato il cerchio, spalmate qualche goccia di olio di patchouli sulle figure di cartone, poi disponetele in direzioni opposte: una a nord e l’altra a sud.  Non ha importanza in quale direzione viene posta l’una o l’altra figura, usate l’intuito. Ora recitate questa invocazione: “Ogni giorno ti attiro a me,  finché un giorno sarai qui.” Terminate recitando mentalmente una formula che segna la chiusura della cerimonia; per esempio: «Così sia». Spegnete le  candele, sciogliete il cerchio e mettete le figure di cartone a due estremità diverse  della stanza.  Nei nove giorni successivi, continuate ad avvicinarle nel modo che vi sembra più  appropriato. Il nono giorno, unite le due figure e riponetele in una busta.

Attorno alle figure potete legare un cordino o un nastro; l’importante è che le due figure si  tocchino. Però non dovete incollarle né pinzarle. Tenete la busta accanto al letto  finché non incontrerete chi state aspettando. Se e quando la relazione finirà, bruciate le figure ed entrambi sarete di nuovo liberi.

Sfruttiamo la potenza della Luna Piena per realizzare i nostri desideri e raggiungere i nostri obiettivi.