Rituali Luna Nuova

Denominata talvolta luna crescente, la Luna Nuova è riconoscibile dal primissimo spicchio argenteo che appare nel cielo. Rappresenta una fase che favorisce tutto ciò che è nuovo: esordi, esperienze, relazioni. Ma perchè si parla di rituali Luna Nuova?

Perchè si tratta di un periodo propizio per apportare cambiamenti positivi nella vita, cercare  opportunità di lavoro diverse, e piantare i semi di idee la cui raccolta avverrà più  avanti La Luna nuova è proprio il momento per   gettare nuovi semi, osare chiedere nuove cose che migliorano la nostra vita. Se la Luna Piena è l’apice, quella nuova è l’inizio, e si sa che chi ben comincia è a metà dell’opera.

rituali luna nuova

La Luna Nuova è legata al momento che precede la rinascita. È dunque la  Luna del riposo , del non agire, dell’accumulo di nuove forze per acquisire  nuove conoscenze in seguito.  Se ci sono 2 lune nuove in un mese, un evento insolito che si verifica ogni 32  mesi, la seconda luna nuova viene definita Luna nera

Luna Nuova significato

La Luna Nuova si ha quando la luna è in mezzo fra la terra e il sole mostrandoci la  metà non illuminata dal sole. In cielo non si vede, ma la sua influenza è fortissima .  Questo giorno rappresenta l’inizio del ciclo lunare: da questo momento la luna  cresce per 14,7 giorni fino a diventare piena, poi cala per altri 14,7 giorni. E il ciclo  ricomincia. 

In questa fase lunare la luna, che rappresenta il femminile, si “unisce” al sole  (maschile) e metaforicamente si “concepisce” il desiderio che piantiamo nel nostro cuore e che esporremo poi alla luce lunare la vigilia di luna piena. 

Durante la luna nuova è bene riposare il più possibile. Il corpo e il lo spirito stanno lasciando le vecchie squame, esattamente come fanno i serpenti. La luna fa il vuoto,  per potersi riempire di luce.

Rituali luna nuova: preghiera dei desideri

Durante la Luna Nuova si possono esprimere dei desideri sempre con la premessa “per il massimo bene supremo”.  Quando si recita la preghiera ad alta voce, con sincero desiderio ed emozione  profonda, si è pronti a darsi il permesso di ricevere ciò che si chiede. Pregare a voce alta è un sistema infallibile per i risultati che si vogliono ottenere. Equivale ad una sorta di semina

Rituali Luna Nuova per sodalizio di coppia

Si tratta di un incantesimo d’amore che vincola due persone nel modo più positivo  che vi sia.  Chiunque abbia un sodalizio romantico può svolgere questo incantesimo. Lo si  può ripetere più volte per rinnovare un impegno preso con l’altra persona, oppure  per sancire un impegno che la coppia ha deciso di prendere. 

Ingredienti

  • un calice o bicchiere da vino 
  • vino o succo di frutta (solo rosso), in quanto rappresenta la fusione del sangue 
  • olio di lavanda 
  • un paio di forbicine 
  • una busta 
  • due pezzi di nastro, corda o filato (rosso o bianco), oppure due cordoncini di  pelle nera, della lunghezza di circa 15 cm – sufficiente perché siano avvolti attorno al polso di entrambe le persone.
  • tre candele: una rosa, una bianca e una rossa.   

Preparazione

Tutti gli incantesimi devono iniziare tracciando un cerchio, che è il vostro schermo di  protezione. Se utilizzate un triangolo o un quadrato, tracciate per prima cosa il cerchio,  e poi all’interno l’altra figura geometrica di vostra scelta.  La configurazione migliore per questo incantesimo è il cerchio.

Voi e il partner entrerete nel cerchio e vi metterete l’uno di fronte all’altro, uno a nord e uno a sud.  Tracciate la figura geometrica e utilizzando una bacchetta, un coltello, il braccio teso con le dita puntate, il sale o altri  materiali di vostra scelta.   

Questo incantesimo risulterà più efficace se vi mettete l’uno di fronte all’altro: uno  rivolto a sud e l’altro a nord. Sistemate le candele alla vostra destra, di lato, e gli  altri strumenti in una posizione, all’interno della configurazione,  che sia comoda per voi.   

Questo incantesimo sarà più efficace se svolto durante la luna piena, nuova o  crescente, perché speriamo di far crescere l’amore e di portarlo alla pienezza, proprio come la luna cresce fino a diventare piena.   I giorni più propizi per questo incantesimo sono: lunedì, martedì, giovedì, venerdì  e sabato.   

Procedura

Prima di iniziare a svolgere l’incantesimo assicuratevi che non vi siano fonti di distrazione.  Se possibile, staccate tutti i telefoni.  Mettete una musica rilassante.  Abbassate le luci e lavatevi le mani o fate una doccia prima di cominciare.  Accendete l’incenso, se avete deciso di farne uso.  Riunite tutto ciò che vi serve e tenetelo a portata di mano.  Tracciate la figura geometrica. 

Chiedete al vostro potere superiore che le informazioni fluiscano attraverso il vostro essere.   Intento:  si tratta dell’affermazione che andrà letta all’interno della configurazione prima di  iniziare l’incantesimo. “Oggi scegliamo di fare voto di amarci e rispettarci l’un l’altro nella buona e nella  cattiva sorte. Vincoleremo il nostro amore sotto il potere di questa luna e ci impegniamo a creare un’unione all’insegna dell’amore e della comprensione.”   

Come svolgere l’incantesimo 

Sedetevi l’uno di fronte all’altro, uno rivolto a nord e l’altro a sud. Non ha importanza chi sceglie l’una o l’altra direzione. La persona rivolta a nord beve per  prima un sorso di vino, poi recita: «Che tu non abbia mai sete».  Quindi passa il bicchiere o calice al partner che dopo aver bevuto un sorso di vino,  ripeterà la stessa frase: “Che tu non abbia mai sete“.

Entrambe le persone ungeranno ciascuna candela con l’olio di lavanda, iniziando dalla base per poi proseguire verso l’alto.  La persona rivolta a sud bene un altro sorso di vino, poi recita: “Tu sei la mia  luce“.  L’altra persona ripete la medesima procedura. 

A turno, ciascuno taglia all’altro una piccola ciocca di capelli che poi andrà  risposta in una busta (che metterete da parte).  La persona rivolta a nord beve un altro sorso di vino, poi recita: “Noi siamo una  sola cosa“, e l’altro fa la stessa cosa.  Avvolgete il nastro o il cordoncino attorno al polso del partner.

Non ha importanza chi lo fa per primo. La persona rivolta a sud beve un sorso di vino, poi recita: “Tu sei legato/a a me“. L’altro fa la stessa cosa. 

Baciatevi e recitate insieme la seguente formula: “Questa sera vincoliamo il nostro  amore.”  Entrambi prendete qualche capello dalla busta e liberatelo nell’aria.   

Terminate recitando mentalmente una formula che segna la chiusura della cerimonia; per esempio: “Così sia” A questo punto  spegnete le candele e sciogliete la configurazione. 

Rituali Luna Nuova: trovare l’anima gemella   

Questo incantesimo serve per attirare una persona di mentalità affine alla vostra e  che vi attragga su tutti i livelli: fisico, mentale e spirituale.  

Ingredienti 

  • due spine di rosa (La spina è legata al fiore dell’amore per antonomasia, e questo  ci ricorda che a volte assieme alle cose belle dobbiamo aspettarci anche qualcosa che ci infastidisce, come l’attesa stessa. Tenete a portata di mano qualche  spina in più, qualora si spezzino quando cercherete di inserirle nella candela). 
  • una candela rosa. 

Preparazione

Tutti gli incantesimi, compresi i rituali Luna Nuova, devono iniziare tracciando un cerchio, che è il vostro schermo di  protezione. Se utilizzate un triangolo o un quadrato, tracciate per prima cosa il cerchio,  e poi all’interno l’altra figura geometrica di vostra scelta.  La configurazione migliore per questo incantesimo è il cerchio. Tracciate la figura  geometrica e utilizzando una bacchetta,  un coltello, il braccio teso con le dita puntate, il sale o altri materiali di vostra scelta.   

Questo incantesimo risulterà più efficace se sarete rivolti a sud. Sistemate la candela e gli altri strumenti di fronte a voi quando vi siederete rivolti a  sud.  Questo incantesimo risulta più efficace durante la luna nuova.   

I giorni più propizi per questo incantesimo sono la domenica, il martedì ed il venerdì.   

Intento:  Si tratta dell’affermazione che andrà letta all’interno della configurazione prima di  iniziare l’incantesimo.  “Capisco di dover essere paziente quando si tratta di vero amore. Le forze in  gioco non agiscono in base alla mia concezione del tempo ma in base a ciò che è  meglio per me. Comprendo anche che se dovessi incontrare una persona che potrebbe essere l’anima gemella, mi prenderò tutto il tempo per capire se è davvero  colui/colei che stavo cercando. Se non lo è, non cercherò di forzare una relazione  che non è armonica, e andrò avanti con dignità e rinnovata speranza.” 

Procedura

Inserite le due spine di rosa al centro della candela rosa, poi accendetela. Recitate la seguente formula:     “Guardo alla luna guardo al sole,  insieme saremo una sola cosa.  Aspetterò ogni giorno con il freddo e con il caldo,  finché non saremo insieme, finché le nostre labbra non si sfioreranno.”  Terminate recitando mentalmente una formula che segna la chiusura della cerimonia; per esempio: “Così sia“.

Le nuove relazioni, i nuovi lavori, i nuovi progetti, le nuove idee, i nuovi obbiettivi: tutto può essere seminato, programmato, desiderato con la Luna Nuova, una fase che ci darà l’opportunità di iniziare bene e portare a compimento ciò che desideriamo.