Rituale per il denaro e la fortuna

Rituale per il denaro e la fortuna: come attirare la buona sorte e soldi con la Magia.

La Magia è spesso usata anche per eseguire i rituali per il denaro e la fortuna. Sono tante le situazioni in cui ci si sente in balia degli eventi e sono tante le situazioni nelle quali basterebbe quel pizzico di fortuna per stravolgere le cose e renderci felici.

Rituale per il denaro e la fortuna

I soldi non danno la felicità, è vero, ma spesso la loro mancanza influenza le nostre vite e le nostre scelte. Non possiamo realizzare quel progetto perchè mancano i soldi, fatichiamo ad arrivare a fine mese perchè non basta lo stipendio, non possiamo fare quel viaggio perchè non abbiamo sufficiente denaro.

La magia può influenzare gli eventi, indirizzare le energie affinché la fortuna giri dalla nostra parte, e può farlo con un rituale per il denaro e la fortuna, per fare si che il denaro di cui abbiamo bisogno arrivi, sotto forma di vincita o sotto forma di guadagno inatteso, o in qualsiasi altro modo (lecito). Attenzione: non aspettatevi di diventare ricchi con un rituale ma semmai aspettatevi di “aggiustare le cose”.

Nella tradizione esoterica della Magia Bianca esistono moltissimi rituali per favorire fortuna e denaro. Devono essere fatti con estrema fiducia e umiltà. Occorre premettere che lo scopo della magia bianca non è il possesso di beni o di persone per fini personali dettati dalla bramosia o dal capriccio (per quello vi è la pratica esoterica  avversaria e opposta, cioè la Magia Nera), ma la magia è comunque un potente mezzo che aiuta a fare in modo  che si abbia il giusto per un’esistenza dignitosa. Si deve inoltre precisare che i rituali per attirare denaro e fortuna non appartengono solo alla magia bianca ma anche all’hoodoo ed alla Magia Nera

La magia Hoodoo: come attirare denaro e fortuna

L’Hoodoo è una forma di magia popolare che si è sviluppata presso la popolazione afroamericana del Sud degli Stati Uniti. E’ caratterizzata da un forte sincretismo in  quanto include elementi africani, europei e nativi americani. Sovente i praticanti  della magia hoodoo sono definiti rootworkers o root doctors, sebbene il rootworking (il lavoro magico con le erbe e le radici) costituisce solo uno degli aspetti di questa pratica magica.

Rituale hoodoo per il denaro e la fortuna

Ecco degli efficaci rituali per il denaro e la fortuna da poter eseguire in autonomia.

Rituale hoodoo per il denaro e la fortuna: la banconota bruciata

Nell’ Hoodoo, è possibile lavorare con  la polvere dei luoghi correlati a quello che vogliamo ottenere. In questo caso si tratta di soldi, di guadagno. E’ quindi necessario procurarsi della polvere di qualunque  luogo dove sono maneggiati soldi in quantità: una banca, un ufficio postale. I modi per raccogliere la polvere sono molti, dal classico fazzolettino di carta strofinato per terra, al pezzo di nastro per pacchi adesivo fatto casualmente cadere a raccogliere la polvere.

L’occorrente per il rituale è polvere della banca (o di un altro luogo dove si maneggiano soldi in quantità) una busta della banca stessa, una banconota, un foglio bianco, una penna color oro,   

Il rito deve iniziare nella seconda parte di ogni ora, entro  la seconda mezz’ora quindi. Si prende il foglio bianco, si scrive con la penna oro il proprio nome, cognome e data di nascita per otto volte una sotto all’altra, e la  richiesta di denaro. Si prende la banconota (il valore è ininfluente) e la si fa scorrere  per almeno due minuti sulla pelle nuda (la mano, le braccia, le gambe), come se ci si volesse asciugare, dopodichè si brucia la banconota avendo cura  di conservare le ceneri. 

Si uniscono le ceneri della banconota alla polvere della banca e si mette il tutto nella  busta della banca. Si piega il più possibile verso di sé la busta e si conserva vicino al portafogli, o nel cassetto dei soldi, o nel registratore di  cassa (se si possiede).  Una volta al mese si carica la busta ponendovi sopra una tea light verde e lasciandola del tutto. Quando si è ottenuto quanto richiesto, si può seppellire la busta in un vaso di  fiori ad ovest di casa , o in giardino, ma sempre ad ovest.   

Rituale olio cannella

Prima di mettere le banconote nel portafogli (ma anche le monete), le stesse dovranno essere unte con olio di cannella: si deve ungere il dito indice di olio e si posa ai quattro angoli di ogni banconota, ripetendo mentalmente queste parole “tornerai indietro a me moltiplicata per tre” e si deve visualizzare la banconota davvero triplicata. E’ molto importante non inserire mai nuove banconote nel portafoglio senza ungerle, né tantomeno spenderle prima di averle trattate.

Rituale olio prodigioso

Per questo rituale occorrono i seguenti ingredienti:

  • noce moscata
  • cannella
  • olio di vinaccioli
  • una calamita

Si mettono a macerare nell’olio (circa 300 ml) due noci moscate e due stecche di cannella, assieme alla calamita. Dopo 3 settimane sarà pronto un olio prodigioso, che si potrà usare a gocce in casa, in ufficio, in negozio o per vestire le candele che poi si accenderanno con le richieste di denaro.

Rituale per richieste urgenti di denaro

Chi ha un’emergenza e necessita di una somma che, oggettivamente serve per una necessità impellente, può provare ad eseguire questo rituale.

Si mette in un pentolino un grosso batuffolo di cotone, sul quale si è messo  abbondante incenso liturgico. Si scrive su un foglio di carta il proprio nome e cognome e l’importo esatto che occorre. Non si devono chiedere grosse cifre, in quanto questo rituale  serve a soddisfare bisogni urgenti. 

Si incendia il batuffolo di cotone e si fa consumare. Prima che le fiamme si spengano, si brucia il foglietto con la richiesta e si visualizza il denaro mentre se ne prende possesso. Si lascia spegnere e si dimentica il rituale. Il denaro arriverà.

Rituale per il denaro e la fortuna: quando farlo

E’ consigliabile eseguire il Rituale per il denaro e la fortuna nei giorni di Luna Piena. E’ altresì importante visualizzare il desiderio avverato cosi da creare già mentalmente la situazione che si desidera.

Rituali di Magia Bianca per attirare denaro e fortuna

Il metodo migliore per attirare la fortuna è quello di avere sempre un atteggiamento positivo nei confronti delle persone che vi circon- dano e in qualsiasi situazione ma , se vi ritenete particolarmente “ sfortunati “ potete provare ad eseguire questi semplici riti.

Rito per attirare la fortuna     

Prendete una calamita e una vostra fotografia.  Scrivete su un foglio bianco, con inchiostro nero, il vostro nome , la vostra data di  nascita ed elencate tutto ciò che vorreste cambiare nella vostra vita. Accendete una candela color oro ( o gialla ) e immaginate che la vostra situazione  cambi da un giorno all’altro portandovi fortuna e sicurezza in voi stessi. Bruciate il  foglio sulla fiamma della candela e raccogliete le ceneri.   Confezionate un sacchetto fatto di seta gialla e cuciteci dentro la fotografia , la calamita e le ceneri del foglio.   Gettate il sacchetto in un torrente ( o in mare ) , con la luna crescente.

Incantesimo per la prosperità

Questo incantesimo è da praticare la notte di Lughnasadh ( notte tra il 31 luglio e il  1 agosto ). Lughnassad (pronuncia Luunasa) deve il suo nome al Dio del fuoco e  della luce Lugh, presente nelle mitologie nordiche, e significa la “commemo-  razione di Lugh”.  

L’origine mitologica della festa viene fatta risalire alla madre di Lugh, Tailitiu, la  quale nel tentativo di preparare per le messi la terra d’Irlanda morì; fu il Dio della  luce a imporre agli Irlandesi l’istituzione di una festa in onore suo e di sua madre  istituendo giochi funerari in ricordo della madre.  Lammas, o Lughnassad, è una festa nata per aggregare; in questi giorni, infatti, le  comunità si riunivano per ringraziare per l’abbondanza del raccolto o per chiedere  agli Dei un raccolto migliore per l’anno successivo con la speranza di sopravvivere  all’inverno.  Questo rito riprende questa tradizione e garantisce la prosperità per mesi.

Occorrente:    

  • Una piccola bottiglia (possibilmente di vetro). 
  • Un tappo per chiudere in maniera ermetica la bottiglia.  
  • Un amo 
  • Dei trifogli (sempre in numero dispari, mi raccomando!) 
  • Una candela di colore giallo ed una di colore arancio. 
  • Un pizzico di cannella. 
  • Qualche monetina.    

Lavate accuratamente la bottiglia e accendete le candele.  Prendete l’amo, i trifogli, la cannella e le monete ed infilatele molto lentamente  nella bottiglia visualizzando al contempo delle entrate di denaro che possono es-  sere aumenti di stipendio, vincite al gioco, contratti fruttuosi, ecc… A questo punto  chiudere ben bene la bottiglia con il tappo e sigillatela con la cera delle candele  recitando con fede e in maniera convinta la seguente formula “Soldi, avanti, venite a me e siate abbondanti. Da questa sera in poi non saremo più  distanti, con l’aiuto di questa bottiglia, venite a me e siate tanti!”   

Tenete la bottiglia vicina alla porta di casa o, se non fosse possibile, va bene anche  un luogo appartato sempre di casa vostra.  L’incantesimo sarà più potente in misura della forza che ci metterete nel preparare  la bottiglia e nel visualizzare il vostro desiderio.   A quel punto la potenza del vostro pensiero si unirà a quella degli atti e delle parole  e si trasformerà in entrate concrete.

Raccomandazioni

Nella magia non si deve mai agire per capriccio. Anche nel caso di rituale per il denaro e la fortuna, esattamente come per i legamenti d’amore, si deve agire se veramente sussiste la necessità di denaro. E’ ovvio che tutti vorremmo essere più ricchi, ma l’intenzione legata ad un mero capriccio è diversa da quella legata ad un effettivo desiderio. Spesso mi capita di ricevere richieste del tipo “voglio che esegua un rituale che mi faccia diventare ricco”. La mia risposta davanti a richieste del genere è sempre la stessa “se esistesse lo farei per me”. Non esiste. Esistono però rituali volti a metterci nelle condizioni di attirare la fortuna. Si deve avere sempre l’intelligenza di provare senza esagerare, in particolare quandosi tratta di gioco: se si deve vincere si vince puntando il minimo. E’ inutile, dannoso e nocivo tentare più volte.

E’ quindi opportuno avere sempre bene in mente il reale motivo per cui si vuole svolgere un determinato rituale, si deve riflettere bene se davvero se ne ha bisogno. Se dopo un’attenta riflessione si è certi di quello che si vuole allora si può procedere.