Riti di Purificazione

 

Il rito di purificazione è un rituale sicuro, innocuo che non presenta alcun effetto collaterale, lo si può svolgere ogni qual volta lo riteniamo opportuno. Ad esempio quando abbiamo la sensazione che la nostra casa non sia pura, che ci siano al suo interno energie negative che emano cattive vibrazioni. O, ancora, nel caso in cui abbiamo ricevuto visite indesiderate o abbiamo avuto un’accesa discussione che ha lasciato l’aria pesante. In tutti questi casi è utile eseguire dei riti di purificazione.

Capire quando è necessario purificare una casa e dunque mettere in atto riti di purificazione della casa stessa è una questione semplice, almeno a livello di segnali che si ricevono. Semplicemente si avverte che in casa si sta male. Come agire per riequilibrare le energie? per cacciare la negatività? per purificare la casa?

Come fare un rito di purificazione

Riti di purificazione: quando non basta una candela bianca!

Spesso si leggono commenti in rete che suggeriscono riti di purificazione e pulizia con le candele, tuttavia la sola accensione di una candela può non bastare.

Se si sta male in un’abitazione, se la casa ha vibrazioni negative, se avete ospitato delle persone che portano negatività, invidia, dissapore e gelosia, è molto probabile che la casa necessiti di una purificazione. Differente è il caso in cui i riti di purificazione devono essere fatti sulle persone. In quest’ultimo caso può essere utile recitare l’esorcismo di San Cipriano

riti di purificazioneRito di purificazione con l’acqua

Uno dei riti di purificazione fai da te più usati nei secoli, è il semplicissimo bagno di sale. E’ molto semplice da realizzare. Si riempie una vasca di acqua calda, e si inseriscono tre manciate di sale grosso, possibilmente benedetto (sulla benedizione degli elementi naturali ne parleremo in seguito, ci sono molti modi..) e si resta immersi almeno 10 minuti.

Questo procedimento da modo di scaricare molte tossine spirituali ma certo non può sanare una condizione pregressa molto forte. Stessa cosa vale per i riti di purificazione di casa o degli ambienti quali uffici o luoghi di lavoro. Può essere, in casi preventivi, sufficiente il sale, la salvia bianca come fumigazione, ma resta un atto che non risolve un problema specifico.

Rito di purificazione con le erbe

rituali di purificazione

Le erbe sono largamente impiegate nei rituali magici, compresa la purificazione degli ambienti. Questa  forma di rituali, si chiama smudging ed affonda le sue radici nelle tradizioni e nelle culture dei Nativi Americani che usavano bruciare le erbe  soprattutto durante le cerimonie sacre per purificare gli ambienti in cui si radunavano le persone, mentre curanderos e sciamani usavano bruciare le erbe per aumentare la sensitività.

Quasi tutte le culture condividono pratiche simili per purificare le energie. Anche il feng shui raccomanda lo smudging per mantenere in equilibrio l’energia.

Quando si parla di incenso di purificazione, tra i migliori ci sono il palo santo, l’olibano, e la salvia bianca o salvia apiana.

Rivolgersi ad un operatore serio e specializzato rappresenta sempre il modo migliore per purificarsi.

I rituali di purificazione sono svolti da Vera molto spesso con ottimi risultati a distanza, naturalmente ci sentiamo di consigliare, una volta purificata una casa, la persona, o ciò che ci è a cuore, di pensare a creare una protezione perchè le insidie della negatività tornano a bussare alle nostre porte.

Riti di purificazione hoodoo

Anche nell’ Hoodoo sono inclusi diversi rituali di purificazione, vediamone un paio che si possono fare per rimuovere le negatività o anche il malocchio dalla propria persona o dalla propria casa.

Bagni Purificatori


Sin dall’antichità si ritrova in diversi riti di Iniziazione (compreso il Battesimo) il valore dell’acqua per le sue capacità purificatrici. Nell’Hoodoo, questi lavaggi non solo puliscono il corpo fisico ma purificano anche dalle negatività, le tossine che si sedimentano sul nostro corpo eterico e predispongono ai doni spirituali e la buona sorte. Una persona diretta dall’officiante sarà incaricata di aggiungere all’acqua della vasca erbe speciali, cristalli, oli e gli ingredienti necessari per determinare il cambiamento desiderato. Il Bagno viene fatto in abbinamento alla lettura di determinati Salmi. Per rimuovere le negatività bisogna lavare con un movimento che vada verso il basso mentre per apportare fortuna il contrario. L’acqua rimanente potrà essere utilizzata per altri incantesimi, lasciata ad un crocevia o impiegata nel lavaggio rituale dei pavimenti

Il lavaggio rituale dei pavimenti


Azioni come il lavaggio dei pavimenti sono utilizzate per rimuovere le negatività da un’abitazione, da un negozio, da un ufficio o per portare buona fortuna, incrementare il numero dei clienti e attrarre l’amore. Solitamente nei lavaggi viene usata, per il suo profumo floreale, “l’Acqua della Florida”. Si tratta di una variante Americana dell‘acqua di Colonia, che pur mantenendo la base di citronella, è formata inoltre da olio essenziale di neroli, semi di garofano e lavanda, con note di arancia dolce, anzichè di limone. Il suo nome allude alla fontana della giovinezza ritenuta essere in Florida. C’è un modo ben preciso nell’eseguire il lavaggio rituale dei pavimenti. Si inizia dal retro e dalle zone circostanti per finire alla porta d’ingresso. Così avviene per il piano posto più in alto, iniziando dal soffitto e arrivando al pavimento, ripetendo l’operazione sino ad arrivare all’entrata, dove si dovrebbe avere cura di strofinare bene la porta principale. Per risultati ottimali non si deve trascurare di lavare accuratamente gli angoli degli armadi e dei gradini, concludendo con una spruzzatina su tessuti, tende, muri e mobili. L’acqua rimanente deve essere gettata fuori dalla porta, possibilmente verso Est.

Un’ esoterista pratica delle purificazioni specifiche molto spesso, almeno una volta al mese in modo approfondito, proprio perchè le sue energie devono essere pulitissime. Se avete bisogno di un rito di purificazione scrivete pure la vostra situazione alla pagina di contatto.

Call Now ButtonChiama Adesso!