Larve astrali come liberarsene?

Larve astrali
Larve astrali

In magia si sente spesso parlare di larve astrali. Cosa sono? Cosa comportano e come liberarsene? Quando si parla di Spiriti Elementari ci si riferisce ad esseri che abitano i mondi sottili ed invisibili. Rappresentano delle entità abitatrici del mondo astrale, quel mondo che si interpone tra il mondo materiale e quello divino. Il mondo astrale o Anima Mundi, può essere identificato con il campo elettromagnetico terrestre.

Lo si può immaginare come un oceano immenso all’ interno del quale nuota un numero pressoché infinito di entità di diversa natura che si muovono animate dall istinto di autoconservazione che è il primo motore nell’eterna lotta alla vita ed alla sopravvivenza.

Larve astrali: cosa sono

Gli spiriti elementari si dividono sostanzialmente in quattro differenti categorie:
Elementali, Larve, Geni, Eoni


La larva astrale è un desiderio che, alimentato da una particolare eccitazione, si concentra in un coagulo astrale. Più forte è l’ eccitamento, più frequente è la ripetizione del desiderio, maggiore sarà la vitalità della larva. Se l’ eccitazione svanisce, e se non viene prestata attenzione ulteriore al desiderio, quindi se il desiderio non viene nutrito, la larva poco alla volta si dissolverà.

Contrariamente agli elementali, resta sempre ed in ogni caso un invasore sgradito ed indesiderabile per la mente umana.
Le larve vengono prodotte da tutti gli uomini involontariamente, indipendentemente dal loro grado di intelligenza e maturità. Nascono e muoiono in continuazione esattamente come in ogni uomo nasce e muore l’eccitazione per amore, odio, paura, dolore, invidia e così via.


Per questo è facile intuire che nelle persone più sensibili la riproduzione di larve astrali è più frequente e più intensa. Le larve, se sono forti, derubano l’energia vitale dall’uomo perpetuando nel suo immaginario la motivazione scatenante dei comportamenti che sviluppano le energie da esse preferite. In definitiva cercano di sopravvivere ed in casi limite, arrivano a danneggiare le facoltà mentali di chi le ha generate.

I casi tipi ci di larva invasiva sono quelli che degenerano nelle manie di persecuzione, così come quelle che tendono ad esaltare la bramosia e l’ istinto sessuale fino a spingere il loro ospite ad atti immorali.

Come si creano le larve astrali?

Le diverse energie che ristagnano nei luoghi derivano dalle impressioni delle persone che li compongono.

Ognuno di noi possiede una certa quantità di energia vitale. È questo che ci permette di vivere una vita equilibrata, in un buono stato di salute fisica ed emotiva.

Tuttavia, spesso ci accorgiamo che il nostro equilibrio è compromesso e che non riusciamo a goderci la vita come dovremmo. Le cause del nostro squilibrio possono essere molteplici. Tuttavia, una delle cause più ricorrenti è l’azione delle cosiddette larve astrali.

Queste larve sono una minaccia per il benessere della persona, in quanto possono compromettere la salute in tutti i suoi aspetti e causare una grande perdita di energia. Questa volta parleremo di questi parassiti, della loro azione e dell’importanza di depurarli e prevenirli. Si dice che le larve astrali, come sono conosciute, non siano altro che residui di energia malsana originati, nella maggior parte dei casi, da pensieri e atteggiamenti negativi emessi dalle persone.

L’energia che una persona ha nella sua aura è caricata da ciò che viene generato nei diversi stati emotivi che quella persona attraversa. Questa nuvola di energia è ciò che chiamiamo densità. Quando questi residui si accumulano, danno origine a un tipo di forma energetica completamente involontaria: le larve astrali.Come proteggere l’aura

Come sapere se ospitiamo le larve astrali?


Ci sono dei sintomi per capire se abbiamo una o più larve astrali.

Dobbiamo in particolare fare attenzione se consentiamo ad altri di manipolare la nostra mente e di fare scaturire “voglie” o tentazioni. Se soffriamo di depressione, disturbi della personalità, ecc.


Se abbiamo disturbi energetici. Se ci sentiamo svuotati, apatici, annoiati, ecc. o se abbiamo la sensazione che qualcosa o qualcuno stia rubando la nostra energia, cosa che tra l’altro è legata al vampirismo psichico.

Come liberarsi dalle larve astrali

In primis è bene imparare che il modo migliore per contrastare un’emozione negativa è averne una positiva più forte. Premesso questo, per proteggersi dalle larve astrali si possono utilizzare alcune semplici soluzioni, ma come sempre è meglio prevenirle prima che prendano piede.

A questo scopo, alcuni consigliano di limitare il più possibile il corpo energetico. In questo modo, la persona può passare inosservata e non attirare l’attenzione della potenziale vittima. Per liberarsi dalle larve astrali ci si può affidare ad un buon rituale di purificazione che, se ben eseguito, è un ottimo modo per purificarsi. Anche attraverso la meditazione si può rafforzare il nostro campo enegetico e schermalo affinché non venga attaccato dalle larve astrali.