Tema natale

Tema natale
Tema natale

Il tema natale, chiamato anche carta astrale, è un prezioso strumento che si rivela utilissimo, in alcuni casi fondamentale, anche in magia.

Cosa ci dice il tema natale

Attraverso la carta astrale è possibile ricostruire la posizione dei pianeti nel momento esatto e nel luogo della nascita di una persona. Si chiama anche carta del cielo proprio perché si tratta di un preciso disegno di come era il cielo al momento della nostra nascita.

Il tema natale ci dice tantissimo su di noi e anche su qualcuno di cui desideriamo informazioni. Attraverso la sua analisi è possibile capire lati caratteriali e anche fisici, rapporti con i genitori e con i figli, gli aspetti salienti delle nostre vite, passati, presenti e futuri.

Dal tema di nascita si evincono le nostre attitudini, i nostri gusti, i nostri orientamenti. Il tema natale ci dà una panoramica di ciò che si affronterà (o che si è affrontato) nella vita: amore, successi, insuccessi, dolori, carriera. Per questo si rivela uno prezioso strumento anche per capire meglio noi stessi e anche il percorso migliore per noi anche per quel che concerne lo studio o la professione.

Cosa si analizza nel tema natale

L’analisi richiede un lavoro su più fronti. In primis si rileva il disegno della carta astrale e si ottiene un cerchio diviso in dodici spicchi che rappresentano i dodici segni zodiacali, e poi un altro cerchio suddiviso in altri dodici settori, di dimensione diversa tra loro, che rappresentano le case astrologiche.

Si analizzano dunque gli elementi che emergono: la posizione dei pianeti nei segni, la posizione dei pianeti nelle case, gli aspetti che formano i pianeti tra loro, quindi se formano aspetti armonici o se, altro contrario, formano delle opposizioni o delle quadrature.

Cosa serve per calcolare il tema natale

I dati necessari per il calcolo del tema natale sono data, ora e luogo di nascita. In alcuni casi non si ha l’orario disponibile, e allora si potrà comunque ottenere un tema natale che, seppur approfondito, manca di alcuni dati importanti.

Tema natale di coppia

Il tema di nascita può essere fatto da chiunque in qualsiasi momento della sua vita ma, generalmente, viene richiesto per sapere se tra una coppia c’è affinità. In questi casi si parla di tema natale di coppia: oltre all’analisi dei singoli temi si rapportano gli aspetti che riguardano, soprattutto, i sentimenti.

Quando fare il tema natale

È sempre il momento giusto per regalarsi in tema natale ma generalmente lo si chiede per questi motivi:

  • prima di un qualsiasi intervento esoterico (ad esempio un legamento) in occasione dell’analisi esoterica
  • per risolvere una crisi di coppia
  • per gestire meglio un rapporto di coppia
  • per comprendere le proprie attitudini ad esempio prima della scelta di un corso di studi
  • per capire meglio sé stessi
  • quando si vuole conoscere meglio qualcuno
  • per sapere cosa riserva il futuro

Regalarsi un tema natale significa capirsi meglio, ed una volta che si comprende il perché di alcuni nostri comportamenti si impara anche a volersi più bene. Puoi contattare Zoe al numero +39 375 7943808 inviando un messaggio whatsapp