Attenti alle truffe

Consigli importantissimi per chi non vuole essere truffato dall’esoterista che contatta. Sfatiamo qualche mito, e quale cialtroneria presente nei siti di basso livello. Leggete attentamente, anche se il testo è lungo vi servirà nella ricerca. Dividiamo in grandi temi i punti salienti del manuale antitruffa.

SOLDI –

Vi invito a DIFFIDARE da tutti quei maghi/medium/sensitivi che chiedono cifre spropositate per un semplice motivo, chi fa questo mestiere non deve diventare avido di soldi o ha già perso la sua spiritualità in partenza. Non esiste nessun rituale che possa prevedere migliaia di euro.

Diffidate subito di chi, non appena iniziato il vostro rituale dirà ” purtroppo ho visto una brutta fattura, o un malocchio, se non lo togliamo il lavoro non andrà a buon termine!” BALLE! L’operatore esoterico deve essere in grado di anticipare queste cose, l’analisi iniziale a cosa serve? E’ solo un trucchetto per fregarvi per bene, e una volta dentro la trappola ne uscirete con il conto in rosso!

Diffidate di chi vi dice “pagamento ad esito raggiunto” non esiste, vi chiederà anticipo per i materiali, che guarda caso costeranno come un rituale intero.

Diffidate da chi vi chiede 10 o 20 euro per un rito e dice di lavorarci per più di una seduta, non è possibile.

Diffidate da chi vi offre formule 2*3, paghi un rito e uno te lo omaggiano, non è normale, non sta lavorando seriamente!

PROMESSE 

Diffidate immediatamente da chi vi da la GARANZIA del rituale, non lo può fare, e se lo fa significa che è disperato ed ha bisogno di soldi, i vostri soldi! La Garanzia NON ESISTE perchè tutti gli operatori collezionano insuccessi, viceversa sarebbero santi venerati e avrebbero il mondo ai loro piedi

Diffidate del famoso 98% (a volte i truffatori dicono anche 99%) come è possibile calcolare una percentuale del genere? Significa che loro 99 casi su 100 li risolvono? Ma quando mai…non è proprio la verità, ma uno specchietto per allodole che serve solo a fregarvi e a convincervi che il lavoro funzionerà, e se poi non funziona chiaramente siete quell’1% sfortunato e non potrete dire nemmeno nulla se non inghiottire l’amaro boccone

Diffidate di chi vi chiede soldi a ripetizione, i soldi di un rito dovrebbero essere esposti pubblicamente, so che ci sono esoteristi o presunti tali che fanno il prezzo in base alla persona, non fate mai credere loro di avere possibilità o vi chiederanno di più!

ETICA E MORALITA’?

Attenzione a quei personaggi che si presentano con maleducazione, a quelli che vi offendono se non volete fare con loro un rituale, a coloro i quali cercano di farvi sentire in colpa dicendo che non meritate quel che chiedete se non siete disposti a pagare, non ascoltateli e segnalateli! Si devono vergognare!

Attenti a chi accetta qualsiasi tipo di lavoro, attenti a chi accettano di lavorare sui minori (non si può fare!) o accettano di tentare legamenti verso persone dello spettacolo, o verso persone con cui non avete davvero un legame affettivo.

Attenzione ai truffatori che non vogliono scrivere nulla in mail ma pretendono solo di discutere al telefono, in questo modo potranno carpire il vostro stato d’animo e spingervi dove vogliono loro, e non solo questo, non lasciare un’analisi, un programma o delle spiegazioni in mail significa anche aver paura che possiate rileggere. Pretendete un contatto scritto!

Attenzione a chi si predispone con arroganza, dicendovi che non deve indovinare nulla della vostra vita, e che l’analisi non è necessaria, un esoterista che non è in grado di verificare la situazione da se, non è un esoterista ma un ciarlatano! Chi tratta male una persona che soffre non è sicuramente una persona in grado di aiutare.

Attenzione a chi non accetta nessuna forma di confronto, a chi parla male di tutto e di tutti a prescindere, esistono decine di forme di magia, non esiste solo la mia, o quella di un brasiliano, o quella di un cinese, ne esistono centinaia legate alle tradizioni locali, non fa differenza la tipologia ma l’operatore stesso, e chi ha bisogno di screditare tutti e tutto vi fa capire da se quanto poco possa dire del suo operato.

Attenti a quelle persone che vogliono a tutti i costi i vostri dati, i documenti, i numeri di telefono, o ancor peggio a chi vi farà firmare contratti o liberatorie, non è certo un buon segno, la magia, i rituali, sono delle scelte consapevoli, non c’è alcuna necessità di dare troppe informazioni. Un lavoro e una buona analisi si può fare sulla data di nascita, e su una foto, il cognome ad esempio è in più, e io consiglio di non darlo.

ATTENZIONE a chi una volta ottenuti i vostri dati tenta di ricattarvi, denunciatelo immediatamente al primo accenno. Ci sono stati casi noti in cui il mago/medium non ottenendo il compenso che voleva, ha ricattato il cliente, magari dicendo che sarebbe andato a spifferare tutto alla moglie. Intentategli una causa senza aver paura, questi sono comportamenti osceni!

Attenzione alla magia sessuale, che non vi venga mai in mente di accettare avance da un mago, che non vi venga mai in mente di mandare foto intime, o cose simili, perchè questo è un reato e il solo pensarlo mi fa venire il voltastomaco!

Attenzione a chi come prima risposta vi dice subito che può risolvere il caso, senza nemmeno averlo analizzato, non lo farà mai perchè senza una buona analisi iniziale non c’è alcun rito che tenga.

Diffidate da coloro i quali vi ricontattano anche a distanza di tempo per fingere di chiedere come state, non solo non è vero, ma cosa ancor più insensata ciò significa che stanno cercando clienti da spennare. Un esoterista non vi contatterà mai senza vostra richiesta.

Attenti anche a quelli che insistono molto, dicendo che avete pochissimo tempo per scegliere se agire o meno.

Attenzione ai ritorni lampo, difficilmente un rituale potrà riportarvi l’amore in 2 o 3 giorni, secondo me serve un mese quasi sempre, e comunque rituali così veloci sono rari, fate domande.

Fate domande e pretendete risposte sensate, se vi nominano qualche cosa strana cercate informazioni, oggi tutti abbiamo internet, il web può dare risposte utili. Non affidatevi a chi compie la magia nera, perchè ve ne pentirete quasi sempre. Ricordatevi che nel web ci sono tanti tanti truffatori, ma esistono anche brave persone che da anni cercano di fare del loro meglio, e farlo in un ambiente così sporco non è facile. Siate sempre critici, domandatevi se il mago di fronte a voi è una persona con una sensibilità speciale, o se assomiglia più a un contabile, se percepite troppo interesse per i soldi lasciate stare, non è quella la persona giusta.

Non date troppo ma abbiate fiducia, so di certi “colleghi” che chiedono il documento di identità, io non posso entrare troppo nel merito, anche se non capisco questa richiesta, ma una copia di un documento può essere usata per diverse cose, abbiate almeno l’intelligenza di nascondere le cose più importanti.

Non permettete a nessuno di andare contro i vostri principi, anche se è giusto ascoltare l’opinione del mago, se egli vi consiglia atteggiamenti che non fanno parte del vostro essere, non è la persona giusta per voi.

Chi parla male degli altri, è un misero di cuore e di mente, molti clienti mi dicono ” ma che strano Zoe, mi avevano detto che eri una così, una ignorante, una che fa i riti male..” le calunnie lasciano il tempo che trovano, vi invito sempre a rendervi conto voi da soli con chi avete a che fare. Spero che queste righe bastino per farvi risparmiare delle delusioni. Qui nessuno è perfetto ma ce la mettiamo tutta per riuscire ad aiutarvi. Ciao!