Rituale dei sette nodi: cos’è e come si esegue

Il rituale dei nodi è indubbiamente una delle pratiche esoteriche più note, diffuse e richieste quando si parla di legamenti d’amore. Il rituale dei sette nodi si impiega per legare sentimentalmente e sessualmente due persone. Vediamo da vicino di cosa si tratta e come si esegue.

Cos’è il rituale dei sette nodi.

L’incantesimo dei sette nodi, noto anche come rituale dei sette nodi, o ancora incantesimo dei nove (o sette) nodi, è un rito d’amore molto potente, che prevede l’utilizzo di nodi per legare a sé l’oggetto d’amore.

Il nodo è qualcosa che serve per legare e, simbolicamente, corde ed i nodi da sempre sono state impiegate dalla magia per la realizzazione di incantesimi, legamenti e sortilegi. Abbiamo tantissimi esempi che vanno dalla tradizione gitana, dove possiamo trovare il famoso nodo di Santa Sara, ai nodi lunari della magia degli astri. La magia dei nodi è infatti antichissima, databile ad almeno a quattromila anni fa, ed ha una storia lunga della quale ritroviamo parti anche nella magia più contemporanea.

I nodi vengono utilizzati fin dai tempi antichi per tutta una serie di scopi: dai nodi per ormeggiare le barche, ai nodi per custodire qualcosa a cui teniamo ai nodi per ricordare. La magia dei nodi ed il significato dei nodi magici si racchiude in una semplice regola metaforica: legare a sé in modo indissolubile.

Il rituale dei sette nodi prevede, per la sua realizzazione, l’utilizzo di un nastro, solitamente di colore rosso, e di un profumo. Alcuni parlano di cordicelle, da usare al posto del nastro, nell’antichità, in effetti, erano corde e cordicelle ad essere utilizzate per eseguire rituali e incantesimi. Il nastro deve avere una lunghezza di circa 50 cm, il materiale più adatto è la lana o la seta, o qualche altro materiale simile.

L’ideale sarebbe utilizzare una corda intrecciata con le proprie mani (ormai un po’ dappertutto vi sono tutorial che spiegano come fare): il rituale prevede infatti l’utilizzo della propria volontà psichica per “intrecciare” e legare a sé l’amato. Il nastro, la corda o la cordicella da impiegare per il rituale dei sette nodi devono essere nuovi, in quanto gli oggetti del passato assorbono energie e possono pertanto essere contaminati da negatività.

E’ doveroso precisare che seppur il rituale è chiamato “rituale dei sette nodi”, i nodi in realtà sono nove, in quanto questo tipo di riti magici prevedono la base a “novena”. E’ importante eseguire il rituale dei nodi in maniera corretta.

Rituale dei sette nodi: origini

Rituale dei sette nodi
Rituale dei sette nodi

Ancora oggi si dice: “me la lego al dito”, oppure: “mi faccio un nodo per ricordarmi”, a testimonianza del fatto che il nodo sta a simboleggiare un qualcosa che unisce in maniera indissolubile, un legame che non può essere rotto né spezzato. I rituali che prevedono l’utilizzo di nodi risalgono a oltre quattromila anni fa, troviamo notizie di rituali e incantesimi fatti utilizzando i nodi sia in Medio Oriente che tra i Celti. Le Streghe inglesi, si dice, avevano il potere di intrappolare i Venti in mezzo ai nodi di una corda.

Rituale dei sette nodi fai da te

Si può fare il rituale dei nodi in autonomia? Si, questo incantesimo si può eseguire in autonomia ma è necessario avere un minimo di dimestichezza con la magia. Si tratta comunque di un rituale e, come tale, prevede la “messa in gioco” di energie che vanno canalizzate nella giusta direzione.

Sarebbe opportuno che il rituale dei sette nodi fosse eseguito solo da soggetti con una spiccata capacità esoterica, si tratta di un rituale che prevede una energia ed una forza di volontà che in pochi possiedono. Si tratta di una dote rara ed estremamente difficile, non molti possiedono una simile energia e forza di volontà, per questo esistono persone, come me, che eseguono legamenti d’amore. Tuttavia si può tentare di eseguirlo in autonomia.

Rituale dei nove nodi: come si esegue

Dopo aver acceso un buon incenso ed essersi procurati il proprio profumo preferito, si può dare inizio al rituale. Il rito dei 7 nodi è più efficace se praticato all’albao dopo la mezzanotte. Si può, se lo si desidera, accendere una candela rossa, per attirare ulteriori energie propizie.

Dopo di ciò, si può dare inizio al rito facendo i nodi alla corda nel seguente ordine, pronunciando cioè una cantilena ad ogni nodo, nel seguente modo (è molto importante seguire l’ordine descritto):

Con il primo nodo, l’incantesimo comincerà
Con il secondo nodo, l’incantesimo si avvererà
Con il terzo nodo, così sarà
Con il quarto nodo, il potere si accumulerà
Con il quinto nodo, l’incantesimo vivrà
Con il sesto nodo, l’incantesimo si fisserà
Con il settimo nodo, il cambiamento avverrà
Con l ottavo nodo, il destino agirà
Con il nono nodo, quel che è fatto mio sarà

Mentre si intrecciano i nodi, dobbiamo pensare al nostro desiderio il più intensamente, e con la massima concentrazione possibile. Terminato il rituale dei 9 nodi (i nodi sono nove in questo caso e non sette, ma il rituale può essere definito indifferentemente in entrambi i modi) bisogna lasciare la cordicella (intrisa del nostro profumo preferito) in un luogo nascosto, finché, passati nove giorni dall’inizio del rituale, si andrà a sciogliere il primo nodo, e così di seguito (un nodo ogni giorno), fino allo scioglimento dell’ultimo nodo: che riunirà in sé tutta la potenza dell’incantesimo dei sette nodi, aiutandovi ad ottenere quel che avete richiesto.

Altri rituali da fare con i nodi

Oltre il rituale dei sette nodi ecco un altro rituale che prevede l’impiego dei nodi.

Rituale nodo di Santa Sara Kali

Occorrente Una corda di canapa da un metro;

Svolgimento:

Si deve prendere la corda e recitare la seguente formula:

Per il potere unico,che attua per me ed attraverso me,ti invoco Santa Sara,affinchè entri in questa corda con il tuo potere,affinchè la carichi ed in essa permanga per il bene di tutte le cose. Con uno inizio l’incanto(fare un nodo alla corda),con due diventa reale(nodo),con tre così sarà(nodo),con quattro il potere conserva(nodo),con cinque è vivo il sortilegio(nodo),con sei lo fisso(nodo),con sette avrò successo(nodo),con otto sarà destino(nodo),con nove mia è la realizzazione(nodo). Lega attraverso questi  nodi (nome). e (nome). Così sia

Quando si esegue un rituale è bene avere fiducia ma non pensare ossessivamente al risultato: affidarsi e fidarsi, questo il modo per affrontare l’attesa del risultato.